Il mio stile è il reportage matrimoniale con alcune foto posate.

Questo approccio mi permette di raccontare in modo naturale e non invasivo tutti gli aspetti della vostra giornata. In questo modo sarete liberi di godervi il vostro matrimonio senza lo stress e il sacrificio che avreste con un servizio fotografico tradizionale in cui è il fotografo a dettare legge.

Offro tre tipi di servizi:

  • Servizio matrimoniale completo con due fotografi
  • Servizio matrimoniale completo con un fotografo
  • Operatore video aggiuntivo

Oltre ai servizi appena citati, sono sempre felice di discutere con voi ogni particolare variazione per potervi fornire un servizio personalizzato in grado di soddisfare ogni vostra esigenza specifica. Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi.

Due fotografi, due modi di vedere, che raccontano insieme un momento emozionante da punti di vista differenti. Lavorare in coppia permette quindi di poter catturare lo stesso momento da angolazioni differenti, oppure di poter cogliere le reazioni di più persone nello stesso momento.

L’essenza del reportage è infatti quello di catturare letteralmente le emozioni. Due fotografi quindi potranno adempiere al meglio a questo obiettivo.

Non eseguo personalmente questo tipo di servizio ma mi affido ad operatori professionali esterni.
Qualora siate interessati anche a questo tipo di servizio sarò felice di mostrarvi i partner con cui di solito collaboro. Qualora invece vogliate affidare questo servizio ad un professionista di vostra fiducia o ad un amico per me non c’è nessun problema, purché me lo comunichiate per tempo.
Risiedo a Lodi e lavoro principalmente nelle provincie di Lodi, Milano, Cremona e Bergamo, ma sono sempre felice di viaggiare in altre regioni o paesi!
Sarò a vostra disposizione per l’intera giornata: dalla preparazione della sposa fino alla fine della giornata. Scegliendo il pacchetto due fotografi inoltre saremo in grado di coprire anche la preparazione dello sposo, rendendo così il racconto del vostro giorno ancora più completo e indimenticabile.
In un matrimonio scatto un’infinità di fotografie; Se lavoriamo in due il numero tende ad infinito!

La prima fase poi consiste in un’attenta selezione del materiale per identificare le migliori foto che mi permetteranno di raccontare la vostra giornata.

Il lavoro finale generalmente consiste in una selezione delle migliori 200-400 foto (dipende dalla durata della giornata e dal numero di operatori), tutte accuratamente selezionate e professionalmente elaborate.
Il mio lavoro quindi non consiste quindi nello scattare migliaia di foto riversando poi su di voi il lavoro di selezione, ma prediligo bensì un approccio molto più qualitativo.

10.000 mediocri non potranno mai suscitare le stesse emozioni di 300 foto fatte bene!

Uso esclusivamente fotocamere professionali Nikon e ottiche professionali stabilizzate, per garantire sempre la massima qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Inoltre dispongo di una postazione grafica professionale con schermi calibrati per garantire una qualità impeccabile anche nella fase della post produzione.

É sempre meglio prenotare il servizio al più presto possibile, specialmente se vi sposerete nei mesi più “classici” o nei fine settimana.

Per i periodi di bassa stagione e durante la settimana invece di solito ci sono meno problemi. Inoltre per chi deciderà di sposarsi in questi periodi avrà diritto ad uno sconto aggiuntivo.

Dopo aver verificato la mia disponibilità per la data da voi prescelta, preferisco, se è possibile, incontrare la coppia, per poter spiegare loro il mio stile, il mio modo di lavorare e mostrare loro alcuni dei miei lavori precedenti. Successivamente è necessario versare un acconto per riservarmi per il vostro giorno.
Fotolibro: durante l’elaborazione delle foto, qualora lo desideriate, avrete la possibilità di visionare il materiale per potermi fornire un feeedback circa lo stile dell’editing a voi più gradito. Successivamente, quando tutte le foto saranno state elaborate, vi fornirò la selezione finale da cui dovrete scegliere le 30/40 foto che vorrete sicuramente nell’album. Io mi occuperò personalmente della selezione delle restanti foto. Al termine del lavoro di preparazione vi sottoporrò un impaginato dell’album in PDF, cosicché potremo, qualora lo vogliate, apportare le ultime modifiche insieme.
Questo metodo di lavoro, basato sulle esperienze pregresse, permette di riuscire a coniugare le vostre preferenze con l’esigenza di creare un album qualitativamente elevato e dotato di continuità di stile.

Album Tradizionale: non mi occupo direttamente della produzione di album tradizionali ma vi consiglierò le foto che secondo me dovrebbero fare parte del vostro album. In ogni caso la decisione sarà degli sposi, i quali se vorranno saranno liberi di rivolgersi al loro laboratorio di fiducia per la stampa delle foto e per l’acquisto dell’album

Entro poche settimane dal matrimonio sarà possibile visionare una prima selezione degli scatti. Per la consegna di tutto il materiale passeranno dai 4 a 7 mesi in base alla tipologia di servizio e di album scelto.
Assolutamente no, a condizione che io possa eseguire il mio lavoro senza intralcio. In genere però preferisco lavorare da solo (o con un fotografo di mia fiducia) durante la cerimonia, poiché inesperienza e mancanza di coordinamento con eventuali fotografi terzi, potrebbero compromettere irrimediabilmente gli scatti della cerimonia.
Consegno sempre un DVD personalizzato con tutte le foto del matrimonio in alta risoluzione (300 o più foto), quindi potete stamparle dove preferite. Su richiesta e offro: stampe fotografiche, stampe fine-art, foto intelaiate, pannelli fotografici e molto altro.

Spesso altri fotografi offrono servizi più economici, ma omettono volontariamente di dirvi che il prezzo finale del servizio non include i file in alta risoluzione, cosicché per ogni ristampa dovrete rivolgervi a lui. Valutate quindi attentamente quest’aspetto poiché questo potrebbe far lievitare notevolmente il prezzo finale del servizio.

Sono un Adobe Associate Member dal 2009 e utilizzo esclusivamente software professionale Adobe per i lavori di post produzione.
Le fotografie che consegno sono sempre curate in termini di luminosità e contrasto, bilanciamento del bianco, ecc… al fine di esaltare al meglio la qualità dello scatto. Non ritocco però le rughette e non eseguo lifting o rimozione di oggetti e persone. I lavori di pixel editing, qualora siano tecnicamente realizzabili, sono a pagamento è sono basati sul tipo di intervento specifico.

Eseguo questo tipo di servizio anche su fotografie di terzi. Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi.

Per il vostro giorno, come già detto, sarò a Vostra completa disposizione dalle fasi di preparazione della sposa (o degli sposi) fino alla fine del ricevimento, ovvero di solito il taglio della torta e il ballo.

Durante tutto il giorno sarò il più invisibile possibile in modo da lasciarvi liberi di godervi il vostro giorno fino in fondo.

Durante la giornata, qualora lo desideriate, sarò felice di seguire una serie di scatti più formali con voi o con i vostri cari.

Voglio ricordare che il mio lavoro è documentare e raccontare la giornata attraverso una selezione di foto spontanee e non costruite… è impossibile quindi per me quindi garantire la presenza di tutte le persone presenti al matrimonio nelle fotografie.

Se gradite la foto classica con i parenti/genitori/nonna… chiedetemelo senza problemi, sarò felice di eseguirla.
Se avete delle richieste particolari non esitate a chiedere. Parenti, amici di cui volete assolutamente
 una foto? Un momento importante da immortalare? Avvisatemi per tempo e sarò felice di assecondare ogni vostra richiesta.